Close

Projects

Contact

News

Let's connect

Canon Connected

Un hub ricco di materiale per fotografi e videomakers.

Nell’articolo della settimana scorsa vi abbiamo presentato la nuova Substance 3D Collection di Adobe, raccontandovi brevemente le caratteristiche dei programmi che compongono la suite.

Oggi invece vogliamo darvi qualche informazione utile in merito alle risorse, parlandovi di una piattaforma Canon nata l’anno scorso, in piena pandemia.

Stiamo parlando di Canon Connected, un hub che contiene materiale utile per ogni necessità: dalla didattica all’intrattenimento, che tutti gli appassionati di fotografia e video making potranno sfruttare per il proprio lavoro.

Canon Connected propone contenuti creati dagli Ambassador di Canon, ma anche dall’estesa community di filmmaker ed esperti che orbita attorno alla piattaforma, aggiornando regolarmente i contenuti e proponendo video informativi per consentire agli appassionati di sviluppare nuove competenze e perfezionare la tecnica.

Canon non è nuova a questo tipo di progetti, in Italia ad esempio, era già attiva la Canon Academy On Airuna piattaforma di formazione in live streaming con un fitto calendario di appuntamenti.

L’anno scorso, durante i lockdown più severi, gli strumenti offerti da Canon hanno consentito a professionisti ed appassionati di continuare a coltivare l’interesse per il video making e la fotografia, fornendo loro stimoli utili a svolgere il proprio lavoro anche senza uscire di casa.

Oggi gli stessi strumenti possono essere sfruttati in moltissimi contesti, oltre a quello domestico, e per questo sono diventati ancora più potenti.

Canon Connected, insieme a Canon Academy On Air, nascono dunque per offrire l’opportunità di condividere talento, esperienze e conoscenze, attraverso una community molto attiva di appassionati di fotografia e video making. 

Gli utenti dell’hub Canon Connected potranno scegliere tra i video prodotti da alcuni dei fotografi e filmmaker più acclamati ed affermati al mondo.

Ecco qualche esempio.

Suggerimenti di un fotografo pluripremiato: Daniel Etter, fotografo vincitore del premio Pulitzer, condivide le storie che hanno ispirato alcune delle sue immagini più famose.

Scatti da casa: Ulla Lohmann, specializzata in fotografia di viaggio, offre idee creative per catturare immagini dinamiche quando le postazioni di scatto sono limitate.

Fotografia sportiva: Eddie Keogh, fotografo con trentacinque anni di esperienza in ambito sportivo, condivide i suoi consigli per la fotografia sportiva.

Gestione della luce: Sanjay Jogia, fotografa specializzata in matrimoni indiani, offre consigli sugli usi creativi dell’illuminazione.

Freelancer: Wanda Martin, con una vasta esperienza nel fotogiornalismo e nella ritrattistica, offre informazioni dettagliate per trasformare la tua casa in uno spazio di ripresa emozionante e creativo.

Vlogging: Il fotografo sportivo Richard Walch mette a disposizione le proprie competenze per il vlogging.

Ritratti di famiglia: Helen Bartlett, famosa per i suoi ritratti familiari, offre preziosi suggerimenti per la fotografia di famiglia, da sfruttare in casa o in viaggio.

Insomma, gli strumenti e le attività che Canon propone sono davvero numerosi ed interessanti, e l’idea di poter attingere da un vasto catalogo di materiale è molto intrigante.

Nel nostro ambito, infatti, la ricerca di stimoli e di nuove idee è fondamentale per sviluppare parallelamente la creatività e la professionalità.

Vi lasciamo i collegamenti alle piattaforme di Canon, lasciatevi ispirare!

Canon Connected,

Canon Academy On Air

Post a Comment