L’evento dell’anno (no Ferragnez... spostate!) è tornato. Chi attendeva i film e chi le star. Chi l’ha scambiato per uno shooting fotografico. Chi come Spike Lee che, come segno di misericordia pro aris et focis, ha deciso di esordire con: “Io con Salvini manco un bicchiere di vino mi berrei”!

 

Insomma, come ogni anno il Festival di Venezia sembra avere in serbo per noi tante novità non nuove, oltre ai veri protagonisti, film, registi e attori, di cui purtroppo non parleremo.
(Cose serie ➜ over there http://www.labiennale.org/it/cinema/2018)


Il caso mediatico di quest’anno riguarda la scelta del rosso per i vestiti delle star (...et similia!): ce l'avranno fatta i nostri eroi a scegliere la tonalità senza stonare con il red carpet? Per ora abbiamo queste prove sufficienti a formulare un giudizio attendibile sulla verità dei fatti:


(Dalla regia, Pantalone: “Ottimo lavoro ragazzi!”)


Ma “passiamo alle cose formali”…  


...le superstar, celebrità, big faces e big names di Uomini e Donne anche quest’anno hanno voluto lasciare il segno. Addirittura Giulia De Lellis e Beatrice Valli sono state a lungo criticate per essere state invitate in un contesto tanto importante! ...Come chi?! Giulia De Lellis, dai! La ex fidanzata di Andrea Damante!!!


Va beh non ha importanza. Ciò che importa davvero è che l’impavido Gabriele Parpiglia, il giornalista ospite fisso ad alcune trasmissioni tra cui “Pomeriggio Cinque”, non ci sta!


"Se lo sponsor vuole invitare la De Lellis, la Valli o Topolino non ho capito quale sia il problema”. E noi siamo d’accordo con te Gabri: siamo certi che Topolino avrebbe almeno azzeccato la tonalità per non storpiare sul red carpet!


Ryan Gosling ha deciso invece di differenziarsi, facendo il suo ingresso in smoking bianco al fianco di una raggiante Emma Stone, la quale ha speso solo parole di miele per Ryan-pigliatutto: “Ryan mi ha insegnato tante cose sulla generosità, per me è davvero speciale. E’ un uomo eccezionale con cui lavorare. Non saprei immaginare come sarebbe la mia vita senza di lui”. Peccato che poco dopo sia arrivata Lady Gaga, oscurando tutti i presenti che manco l’eclissi lunare di luglio 2018.



Poteva poi mancare l’insuperabile Rodrigo Alves? Ovviamente no. Vi lasciamo 30 secondi per ammirare e interiorizzare la sua entrata:


Fatto? No, non è l’uomo gatto! È il “ken umano”, divenuto famoso per essersi sottoposto a più di sessanta operazioni chirurgiche, volendo assomigliare al famoso bambolino della Mattel, sogno carnale di qualsiasi donna (non per la fisicità, ma perché non dotato di parola). Ebbene ha potuto partecipare alla grande mostra perché espulso pochi giorni fa dal Grande Fratello inglese, dopo aver incitato un coinquilino a “fargli vedere il suo willy”, mentre lo sventurato si trovava tranquillo e rilassato a fare un bagno caldo.



La povera Natalie Portman ha avuto un mancamento dopo aver appreso la notizia che sarebbe passato dietro di lei, sopra il red carpet del suo ultimo film. Natalie siamo con te, tieni duro.



Le ultime news dalla laguna terminano qui. Ricapitolando: Giulia De Lellis e Andrea Damante...


...niente. Marcello Mastroianni e Sophia Loren...


...nemmeno. Ci rimane la coppia dell’anno! In diretta dalle acque del Papeete Beach, ladies and gentleman…


...Elisa Isoardi e Matteo Salvini!!!


...ma noi non vi abbiamo detto niente!