Ciao amici, oggi il vostro Super-Bi si è svegliato raaaaaaggiante, le mie stelle sono dalla mia parte! Anche dalla tua? Parlo con te, Acquario!


Vediamo un po’, mmmmm, Marte sembra OK, Venere anche.

Segno d’aria e come tale sai perfettamente adattarti allo spazio. Se fai una cosa è perché sei estremamente convinto della tua scelta. Possibilista. Cauto. Se incontri un albero che ti sbarra la strada, non utilizzi la mossa “Taglio”, ma aggiri l’ostacolo e il rischio di fallimento.
Attenzione, questo non significa che non cogli ogni occasione ti si presenti, semplicemente le sfrutti senza ambiguità, sei il problem solver per eccellenza.

Ecco, l’ambiguità proprio non ti appartiene, in che senso?
Oggi sei innamorato di X, domani di Y. Ti sembra ambiguo, vero? Ebbene non lo è, e ti spiego subito perché: come ho detto poco fa, sei estremamente convinto delle tue azioni, ciò significa che non trovi contraddizione nel tuo cambiamento, perché ieri eri convinto di amare X e oggi Y. Easy!

Con te c’è bisogno di essere sempre precisi ed esaustivi, non dico che voli di fiore in fiore, anzi! Quando trovi l’altra metà della mela è sicuramente una Golden, e non la cambierai per una Granny Smith!

Sensibile ed estroverso. Creativo e altruista. Diplomatico e contestatore.
Credo che non ci sia niente di più efficace per descriverti che uno dei pezzi più famosi di uno dei più in dei rappresentanti dell’Acquario: Wolfgang Amadeus Mozart.

Rondo Alla Turca- Mozart

Come Wolfgang (per gli amici Wolfy) sei capace di assimilare le mode del momento e innovarle, tramutarle in idee immortali, insomma sei l’incarnazione di quello che si definisce “genio e sregolatezza”.

Chi, forse ancor più di Mozart, può essere definito tale? Semplice! Un altro portabandiera del segno è Fabrizio De André che leggendo la description del suo Acquario racconta: “é una combinazione rara, [...] che già di per se stessa è indicazione di una personalità eccezionale... si tratterà comunque sempre di una realizzazione dell’esistenza, con l’impiego di tutte le facoltà ed energie a disposizione per raggiungere un fine sociale di portata rivoluzionaria, [...] ne deriva la necessità di agguerrire la propria forza nella continua lotta, ciò che a sua volta finisce per appianare gli intimi contrasti e armonizzare tutte le contraddizioni.”

Ti ci rivedi? Lui a quanto pare sì, e io rivedo anche te.

Passiamo ora alle previsioni per questo 2020 appena cominciato. Il tuo 2019 non è stato proprio easy e gennaio è stato leggermente pesante. Non temere, la primavera oltre a portare profumo di nuovi fiori, porterà anche serenità.
In questo 2020 sarai come il vento, capace di abbattere un palazzo e di cullare un bambino.

Ho una buon(issim)a notizia per te: sarai creativo anche nella gestione economica e, dunque, capace di guadagnare di più! Il tuo asso nella manica è la capacità di captare immediatamente le tendenze e sfruttarle nel miglior modo. Do not forget, Urano, l’astro del sesto senso, il Google Trends dei pianeti, ti ama e come lui tu ami l’innovazione, quindi ricorda che per incontrare novità non c’è bisogno di abbandonare la vecchia strada per la nuova, ma basta sapersi guardare intorno!

Il tuo pantone è il Blu, più precisamente la tonalità dell’Indaco. Tra l’azzurro e il violetto, il colore del sesto Chakra.


Ecco, sfrutta al massimo le tue capacità intuitive e creative e usale come trampolino di lancio per superare le insicurezze e i timori che possono presentarsi sulla tua strada. Circondati solo di persone positive per te che confermino le tue migliori competenze su LinkedIn e impara anche a dire di no a quello che non è nel tuo range di interesse.

Ti assicuro che seguendo questi semplici tip avrai un 2020 SUPERBELLO!

Il tuo SuperBi si disconnette, ma non dimenticare puoi scrivere a: superbi@superbello.com per info e pren e/o per qualsiasi dubbio e/o consiglio stellare o digitale e/o per compagnia!